Ultime Novità'
News

A Nairobi si torna tra i banchi di scuola

Nonostante proseguano le ifficoltà, condividiamo una buona notizia che ci arriva dal Kenya dove, insieme ad Alice for Children, continuiamo a sostenere i ragazzi più fragili degli slum di Nairobi: le scuole, almeno per Class 4 e Class 8 (la quarta e l’ottava classe delle elementari), hanno riaperto, facendo riprendere le lezioni, per preparare i ragazzi ai prossimi esami di aprile.

Segnali positivi che ci spingono a continuare a fare il meglio per garantire, anche attraverso lo sport, una vita più dignitosa per tutti.

I ragazzi del “Prevention Plan” che in queste settimane hanno anche realizzato una serie di disegni a tema “Milan”, sono visitati periodicamente da un’equipe medica, in modo da tenere sotto controllo l’eventuale insorgere del Covid o di altre malattie, e sostenuti quotidianamente ricevono alimenti così da garantirgli il giusto apporto calorico, anche attraverso il diffussissimo ugali, la polenta bianca tipica dall’Africa orientale, complemento dei pasti consumati localmente.

Continuiamo quindi a sostenere chi è in difficoltà ed essere vicini anche a chi, a tanti km di distanza, ha bisogno del nostro aiuto.

Copyright © 2024 Fondazionemilan.org . Tutti i diritti riservati. Non duplicare o ridistribuire in nessuna forma. Codice Fiscale: 97340600150. | credits SWI Agency