Nel complicato 2020, ci sono state tante storie di persone che purtroppo ci hanno lasciato troppo presto a causa del Covid-19.
Una di queste persone è Fabio “Catti” Propato, un giovane di Macherio che è venuto a mancare a causa del virus.
Gli amici, che hanno dovuto affrontare la sua dipartita, hanno voluto rinnovare il ricordo di un giovane vitale e amante della vita, con alcuni momenti in sua memoria: in primis, la piantumazione di un albero presso il giardino comunale di Macherio, dove spesso lui e i suoi amici si ritrovavano.
Poi, visto che Fabio era un grande milanista, hanno pensato ad una raccolta fondi “in memoria” da devolvere a Fondazione Milan, al fine di tramutare questa grave perdita in qualche cosa di positivo, che potesse abbracciare e lenire il dolore per la sua scomparsa.
Ad oggi sono stati raccolti quasi 900€ da questa raccolta fondi, che per tre beneficiari di Fondazione Milan, significa poter frequentare un anno di sport, dentro al progetto Sport for All, dove i ragazzi con disabilità sono accolti e valorizzati, messi in condizione di giocare coi loro coetanei: lo sport integrato è una grande opportunità di cambiamento per i giovani con disabilità.
Fondazione Milan ringrazia sentitamente per quanto è stato donato dagli amici di “Catti”: un gesto positivo che dona una nuova speranza a chi, nella partita della vita, cerca ancora la sua strada.
Questa donazione, si aggiunge a tante altre donazioni “in memoria” che abbiamo ricevuto in questi anni da tanti altri donatori, anch’esse foriere di speranza e nuova vita per tanti giovani fragili ed emarginati.