Fondazione Milan sosterrà il percorso educativo-sportivo di 30 bambini e ragazzi dell’Associazione Sportiva Cometa.
Con il progetto “Fare Rete!” che si impegna ad accompagnare bambini e ragazzi a scoprire la propria eccellenza attraverso lo sport.
Il progetto è orientato a prevenire la povertà educativa dei minori attraverso un percorso educativo-sportivo costruita dall’Associazione Sportiva Cometa secondo lo specifico bisogno e talento di ciascuno, per garantire a tutti l’opportunità di crescere e diventare il meglio di sé. Il percorso mira infatti, tra le altre cose, a migliorare per ciascun ragazzo il benessere psico-fisico, l’autostima, la capacità di risolvere problemi, il lavorare per obiettivi e relazionarsi con pari e adulti. Oltre a ciò, il progetto intende valorizzare l’attività sportiva anche nel suo essere efficace veicolo di valori e insegnamenti per la vita quali il gioco di squadra, il rispetto, la responsabilità, la collaborazione.
Fondazione Milan e Cometa si impegneranno per “non lasciare i bambini ancora più soli” in questo momento di restrizioni e chiusure che rischia di esasperare ancora di più la sensazione di isolamento.
Per questo, grazie a percorsi educativi a distanza ogni bambino e ragazzo seguirà un percorso educativo-sportivo a distanza da casa con il supporto di tutor e allenatori che li aiuteranno a tenere alto il livello di motivazione, la vicinanza e la relazione oltre il distanziamento fisico!
Condividiamo con i giovani i valori dello sport per aiutarli ad affrontare la vita in modo positivo. Giochiamo con loro la partita della vita, da protagonisti del cambiamento.
“La collaborazione con l’Associazione Sportiva Cometa nasce dal desiderio di vedere realizzato un progetto che mette al centro lo sport come strumento di educazione – ha dichiarato Rocco Giorgianni, Segretario Generale Fondazione Milan. Siamo molto contenti di poter sostenere questa iniziativa in un momento molto particolare e complicato, soprattutto per i più giovani. In ogni circostanza lo sport è uno strumento privilegiato per scoprire e coltivare il proprio talento, qualunque esso sia”.