Questa iniziativa è stata realizzata tra le due ‘charity’ legate ai due gloriosi club (e un grazie particolare anche a Milan Academy), poco prima dell’incontro negli ottavi di finale tra Manchester United e AC Milan, ed è stata una bellissima occasione di incontro (a distanza) e gioco, tra i ragazzi che indossano i colori delle squadre di Manchester e Milano.
I ragazzi hanno iniziato presentandosi nella lingua di appartenenza dei propri avversari, “Mi chiamo … e amo il calcio!”, continuando poi con tante domande di cultura generale sui due gloriosi club e sulle loro città e nazioni.
Poi hanno continuato con tanti esercizi tecnici con la palla, tra ‘Cruyff turn’, palleggi, finte e rimbalzi, per mantenersi in forma e tentare di essere il più veloce!
Le 6 ragazze e 4 ragazzi che hanno partecipato a questo momento, si sono divertiti insieme e hanno avuto l’occasione di lenire un po’ le difficoltà dovute ai lockdown imposti dalle istituzioni, in questo greve momento dovuto al Covid-19: la tecnologia ha avvicinato ragazzi diversi tra loro ma accomunati dall’amore per il calcio.
E in futuro? Chissà magari ci sarà occasione e possibilità di incontrare altre fondazione calcistiche europee. Alla prossima!