Per le feste Natalizie, Fondazione Milan si impegna a favore dei più giovani col Christmas Special Camp
In concomitanza con le feste natalizie, periodo particolarmente speciale e significativo soprattutto per i bambini, Fondazione Milan organizza per la prima volta un Christmas Special Camp, riservato a trenta bambini temporaneamente allontanati dalle loro famiglie di origine, e accolti in alcune comunità residenziali di Milano.
L’obiettivo degli Special Soccer Camp di Fondazione Milan è quello di regalare un momento di gioia e divertimento a bambini e ragazzi che stanno attraversando un momento di difficoltà, si trovano in situazioni di disagio o non hanno accesso alla pratica sportiva per motivi economici o sociali. Il lavoro e l’impegno di Fondazione Milan si fonda sull’idea che lo sport sia un fondamentale strumento di crescita, che favorisce la scoperta delle proprie capacità e la valorizzazione del proprio talento.
Durante i quattro giorni di camp, i bambini parteciperanno prevalentemente ad attività ludico-sportive, giocando a calcio, a pallavolo, oppure prendendo parte ad attività laboratoriali e ricreative.
Sono previste cinque sessioni di allenamenti, una visita a Casa Milan e altre sorprese, che verranno svelate al momento della premiazione finale.
I partecipanti saranno affiancati, lungo tutta la durata del camp, da tecnici Milan e Fondazione Milan, che, grazie alla loro esperienza e professionalità, renderanno l’esperienza davvero unica.