Comincia oggi l’avventura del Festival del Fundraising, sia online che dal vivo a Riccione, dove Fondazione Milan sarà protagonista insieme a tante altre realtà del Terzo Settore: questa è l’opportunità per sostenere le realtà che utilizzano lo sport come strumento per il cambiamento e che diventa occasione di crescita.
Il 2020 è stato un anno difficile per tutti, un anno in cui la pandemia del Covid-19 ha portato un importante cambiamento nella vita di tutti i giorni, anche per chi, come Fondazione Milan, utilizza lo sport per dare una opportunità a chi è rimasto indietro e ha richiesto il giusto adattamento alle nuove abitudini dovute all’emergenza sanitaria.
In particolare, pensiamo a molte associazioni Non Profit e società sportive dilettantistiche che hanno dovuto affrontare da un lato l’emergenza sanitaria, proponendo ai beneficiari nuove modalità di lavoro, e, dall’altro, hanno dovuto riorganizzarsi per rendere più sostenibile le loro attività, ingegnandosi per trovare nuove vie di rinnovamento e di sostentamento.
Il Festival del Fundraising è l’opportunità che abbiamo voluto offrire ai nostri partner di progetto per poter ripartire e reinventarsi, per trovare modalità nuove per soddisfare i bisogni economici e sociali che questo momento di emergenza chiede a tutti.
Il Festival diventa anche l’occasione per fare rete tra queste associazioni, condividere le modalità vincenti e dare uno sguardo al futuro per continuare a crescere.
Questa iniziativa è la prima di un percorso che Fondazione Milan vuole fare insieme ai suoi partner e non solo: essere protagonisti attivi del Terzo Settore e portatori di novità e quindi, diventare, come suggerisce il titolo del Festival, dei “Change Maker”.