Milano, 11 giugno 2020 – Con la ripresa delle attività ordinarie in Lombardia ed in Italia, una delegazione di Fondazione Milan ha avuto l’occasione di visitare la sede di AREU in via Campanini a Milano.
AREU è l’Azienda Regionale Emergenza Urgenza che è stata sostenuta in più modi da AC Milan: una donazione dell’azienda, la donazione di un giorno di stipendio di dirigenti e giocatori, e attraverso una raccolta fondi lanciata da Fondazione Milan per coinvolgere appassionati e tifosi sull’emergenza Covid-19 in Lombardia, con un risultato finale di oltre 500.000€ di donazioni, da circa 1.300 donatori.
Ha fatto gli onori di casa il direttore generale di AREU, Alberto Zoli, che ha accompagnato la delegazione rossonera durante la visita: è stata l’occasione per vedere da vicino automediche, aspiratori ed ecografi portatili, zaini speciali da soccorso, che sono stati acquistati ed usati durante l’emergenza Covid-19, grazie alle donazioni ricevute.
“E’ un onore essere qui e poter vedere in che modo il nostro contributo è stato determinante per il contenimento del virus, sostenendo AREU” dice, Daniele Massaro, brand Ambassador di AC Milan e Fondazione Milan.
Gli fa eco Rocco Giorgianni, segretario generale di Fondazione Milan: “siamo contenti di aver sostenuto l’emergenza sanitaria con l’acquisto di mezzi e strumenti che hanno avuto un effetto immediato per la popolazione e lo saranno anche in futuro visto l’impegno di AREU in tutte le emergenze sul territorio lombardo. Desidero ringraziare tutti i nostri sostenitori che hanno contribuito con una donazione e che continuano a sostenerci in questo momento di necessità.”