Si è chiusa l’edizione 2016/17: un’esperienza unica per 80 ragazzi
Dopo 9 mesi di attività si è conclusa la stagione 2016/17 di PlayMore Special!
Il progetto, iniziato nel settembre scorso, è terminato ieri sera con un aperitivo speciale sui campi PlayMore! in Moscova, al quale ha partecipato anche Franco Baresi.
Un modo per chiudere al meglio una stagione ricca di attività che ha visto coinvolte circa 80 persone in maniera continuativa, mentre moltissime altre hanno partecipato ai tornei, agli eventi e alle manifestazioni pubbliche che sono state organizzate durante questi nove mesi.
Il progetto è stato strutturato e suddiviso in due macro-attività: da una parte la scuola calcio integrata con la compresenza di minori con e senza disabilità; dall’altra gli eventi di sport integrato promossi in tutta la Lombardia. Grazie a queste due iniziative PlayMore! ha potuto non solo avvicinare alla pratica sportiva le persone con disabilità, ma anche favorire reali esperienze di inclusione grazie allo sport.
C’è un risultato ancor più bello: i ragazzi hanno vissuto diversi momenti di condivisione al di fuori del campo di gioco, spesso nati e proposti direttamente da loro con estrema spontaneità e semplicità. È questo dettaglio che rende evidente il successo di un progetto come quello di PlayMore!Special.
Dopo 9 mesi si conclude, dunque, un’esperienza importantissima di condivisione, sport, crescita personale e di inclusione. In attesa di una nuova stagione…