Nella cornice della “Sport Diplomacy Academy”, il nostro fundraiser Benedetto Di Blasi ha tenuto una lezione sul “fundraising nello Sport”.
Il progetto “Sport Diplomacy Academy” è eredità della Prima Presidenza bulgara del Consiglio dell’UE, che ha avuto luogo nella prima metà del 2018. Il progetto si concentrerà sulla cooperazione con i Balcani occidentali come seguito logico di tutte le attività attuate nell’ambito della priorità #EU2018BG: la prospettiva dell’UE e la connettività dei Balcani occidentali, facendo riferimento alla Dichiarazione di Sofia e all’Agenda prioritaria di Sofia. Sia l’Unione europea che i partner dei Balcani occidentali dovrebbero continuare a investire gli sforzi per rafforzare la cooperazione e lo scambio di buone pratiche, incentrate su democrazia, sicurezza e diritti fondamentali.
La lezione di ieri, è stata l’occasione per raccontare come il fundraising, anche per i progetti sportivi, può fare la differenza: come raccontare impatto delle proprie attività attraverso le emozioni e le storie dei beneficiari del progetto.