Ultime Novità'
News

“In Gioco Per Il Futuro”: al Real Albergo dei Poveri un nuovo spazio di aggregazione per i giovani di Napoli

Ha preso il via, sullo storico campo di calcio all’interno del Real Albergo dei Poveri, con la consegna delle maglie e delle attrezzature sportive, il progetto “IN GIOCO PER IL FUTURO”. Iniziativa gratuita per i ragazzi del quartiere che vede come capofila l’associazione FHENIX con il sostegno di UniCredit e di Fondazione Milan: L’obiettivo è sostegno sociale e culturale della città attraverso l’arricchimento dell’esperienza sportiva offerta nel centro KODOKAN Napoli a 30 giovani del quartiere, di età compresa tra i 14 e i 18 anni con la possibilità di accedere anche ai nuovi laboratori di fotografia e di orientamento al lavoro, con stage nelle aziende.

Attraverso la pratica sportiva e le attività laboratoriali che inizieranno a partire dal mese di novembre 2020, si mira a sostenere i minori a rischio di dispersione scolastica. L’obiettivo è inserire i ragazzi in contesti strutturati e di favorire la socializzazione e le competenze espressive individuali. Grazie ai nuovi laboratori didattici e all’attività della pratica sportiva, con l’introduzione anche del calcio, i ragazzi potranno scoprire le proprie capacità e i propri talenti, sviluppare relazioni positive, oltre ad acquisire strumenti e competenze per facilitare l’inserimento lavorativo degli stessi.

Il progetto coinvolge altri partner sul territorio per l’individuazione dei ragazzi: i Servizi Sociali territoriali Municipalità I-II-III-VIII del Comune di Napoli, l’Associazione Sportiva Dilettantistica Spartak San Gennaro, l’Associazione S. Camillo onlus.

Copyright © 2024 Fondazionemilan.org . Tutti i diritti riservati. Non duplicare o ridistribuire in nessuna forma. Codice Fiscale: 97340600150. | credits SWI Agency