Ultime Novità'
News

Riparte il progetto “IN GIOCO PER IL FUTURO” a Napoli

I 30 giovani del progetto “In Gioco per il Futuro” di Napoli tornano al Real Albergo dei Poveri, che vede la ripartenza dell’attività sportiva, costretta alla sospensione a causa delle misure di sicurezza sanitarie.

Parte del progetto, era anche un laboratorio di fotografia che è stato portato a termine da poco, attraverso il quale i ragazzi hanno utilizzato il “linguaggio” delle immagini e delle nuove tecnologie, con un approccio critico.

In un luogo in cui la carenza di stimoli educativi e culturali e la mancanza di figure di riferimento positive sono molto diffusi, l’impegno dell’associazione FHENIX con il sostegno di UniCredit e Fondazione Milan diventa fondamentale per regalare a questi giovani un’occasione di riscatto.

Lo sport, come il laboratorio di fotografia, rappresenta per loro una rinascita, uno strumento per la formazione della persona e la scoperta del proprio talento che consente lo sviluppo di valori quali, rispetto, motivazione e sacrificio, attraverso un percorso di crescita.

L’obiettivo delle attività è infatti quello di sostenere minori a rischio di dispersione scolastica inserendoli in contesti strutturati in modo da favorire la socializzazione e le competenze espressive individuali, grazie anche all’aiuto di: Servizi Sociali territoriali Municipalità I-II-III-VIII del Comune di Napoli, l’Associazione Sportiva Dilettantistica Spartak San Gennaro e l’Associazione S. Camillo onlus.

Copyright © 2024 Fondazionemilan.org . Tutti i diritti riservati. Non duplicare o ridistribuire in nessuna forma. Codice Fiscale: 97340600150. | credits SWI Agency