Milano, 7 Maggio 2021 – Presso il cantiere in Via dei Salici, presso l’Istituto Comprensivo Bruno Munari si è svolto un sopralluogo per i lavori della riqualificazione degli spazi che accoglievano un campo da pallacanestro e da pallavolo.
Il rinnovamento degli spazi, fa parte del progetto a “In gioco per il futuro”, un progetto di innovazione sociale di Fondazione Milan che ha l’obiettivo di riqualificare e rigenerare aree urbane o impianti sportivi già esistenti, per trasformarli in luoghi di coesione e aggregazione sociale realizzato a Milano in collaborazione con l’Amministrazione Comunale e Limonta Sport,AC Milan supplier. .
L’area, situata all’interno dei giardini della scuola, risulta attualmente inutilizzata a causa del deterioramento della superficie, che l’ha progressivamente resa inagibile.
Fondazione Milan si sta spendendo per il rifacimento del campo da basket-pallavolo con nuovo manto in erba sintetica, la re-installazione dei canestri e le reti di pallavolo precedentemente rimossi.
Non appena i lavori saranno terminati, questi spazi saranno pronti ad accogliere gli alunni dell’Istituto “Bruno Munari” e i giovani della zona per tornare a incontrarsi e a fare sport insieme, perché lo sport cambia la vita, e questo rappresenta per tutti i giovani un segno di speranza per il futuro.