Harmont & Blaine rinnova il proprio contributo al progetto “In gioco per il futuro”, sostenuto da Fondazione Milan e dall’associazione di promozione sociale Fhenix, operante in Campania e particolarmente attiva nella città di Napoli.
“In Gioco per il Futuro” è infatti un’iniziativa che si impegna ad accompagnare, attraverso il calcio ed ulteriori attività di laboratorio, il percorso educativo di ragazzi a rischio di dispersione scolastica e in conflitto con la legge, fenomeni spesso alimentati da contesti caratterizzati da povertà educativa e scarsi stimoli culturali, nella convinzione che lo sport e i suoi valori possano concretamente contribuire alla formazione e al conseguente reinserimento sociale dei giovani in difficoltà.
Harmont & Blaine, Official Style Partner della squadra rossonera, ha deciso di scendere in campo a fianco di Fondazione Milan per offrire solidarietà e sostegno a questa iniziativa. Lo scorso dicembre il brand ha realizzato un’asta benefica dei capi della capsule collection “Harmont & Blaine x AC Milan” su CharityStars e ha devoluto l’intero ricavato a “In gioco per il futuro”.
“Il nostro vuole essere un piccolo atto di conforto e di speranza per il futuro di giovani ragazzi, cercando di promuovere una società più inclusiva dove la valorizzazione della diversità possa essere leva di cambiamenti positivi”, dichiara Marco Pirone, Amministratore Delegato di Harmont & Blaine.
“Crediamo molto nello sport come strumento di educazione e di crescita per i giovani, anche in contesti difficile. La nostra proposta trova il suo completamento grazie alla collaborazione con Harmont & Blaine sul territorio di Napoli, e ci permette di offrire un percorso di inserimento lavorativo ad uno dei nostri ragazzi. Questa collaborazione assume ancora più valore in un momento di crisi del mondo del lavoro come quello che stiamo vivendo” commenta Rocco Giorgianni, Segretario Generale di Fondazione Milan.
L’impegno di Harmont & Blaine prosegue in maniera concreta, offrendo a uno dei giovani beneficiari del progetto l’opportunità di svolgere uno stage formativo della durata di 3 mesi presso la sede principale dell’azienda a Caivano, in provincia di Napoli.
L’obiettivo è quello di supportare la formazione e l’inserimento lavorativo di uno dei ragazzi maggiorenni che hanno terminato il percorso scolastico, grazie ad un tirocinio – che si svolge da aprile a giugno – all’interno della sezione logistica. Le principali mansioni, svolte sotto la supervisione di un tutor aziendale, vertono intorno alla concreta gestione del magazzino e di tutta la relativa documentazione, oltre al monitoraggio della merce in arrivo e in uscita, e delle giacenze.
Dal percorso sportivo a quello lavorativo, condividendo i valori educativi, per aiutare i giovani ad affrontare la vita in modo costruttivo.