Ultime Novità'
News

Fondazione Milan prosegue la sua corsa per la Milano Marathon coinvolgendo la community dei gamer

Milano, 1° marzo 2024Fondazione Milan torna a essere protagonista alla Milano Marathon fissata per domenica 7 aprile 2024.

Quest’anno 140 runner scenderanno in pista per supportare i bambini e i ragazzi di Sport for All, il programma che si impegna a promuovere l’accesso allo sport e di offrire supporto per la pratica sportiva in contesti inclusivi per i ragazzi diversamente abili.
 
Una delle novità di questa edizione è il percorso, che avrà inizio e fine in Piazza Duomo, mentre il Charity Village sarà posizionato tra San Babila e Via Durini. Ogni partecipante della staffetta coprirà un tratto compreso tra i 7 e i 15 km, passando il testimone al compagno in uno dei punti di cambio previsti lungo il percorso.
 
Tra le attività che la fondazione rossonera metterà in pista, spicca l’iniziativa che vede il coinvolgimento della community dei gamer che andrà ad arricchire ulteriormente uno degli eventi sportivi benefici più significativi della città di Milano.
 
Infatti, in concomitanza con la gara sportiva, Fondazione Milan insieme a Reply Totem, organizzerà una maratona di gaming parallela alla maratona tradizionale: i videogiochi coinvolti saranno Rocket League ed e-Football.
 
Inoltre, quattro creator del team Reply Totem, scenderanno in pista e formeranno una squadra che parteciperà alla maratona tradizionale, interagendo con i partecipanti lungo il percorso e collegandosi con la diretta live dei gamer.
 
L’obiettivo principale è unire le comunità di running e gaming per sostenere il programma Sport for All di Fondazione Milan, dimostrando che l’unione di due mondi diversi può avere un impatto significativo nella promozione dell’integrazione e dell’accessibilità allo sport per tutti.

Copyright © 2024 Fondazionemilan.org . Tutti i diritti riservati. Non duplicare o ridistribuire in nessuna forma. Codice Fiscale: 97340600150. | credits SWI Agency