Si è tenuta sabato 11 e domenica 12 giugno la seconda edizione della “Padel Cup”, competizione organizzata da AC Milan e Fondazione Milan all’insegna dei valori positivi dello sport, della socialità e del divertimento che per il secondo anno consecutivo si è svolta presso i campi del Fantini Club di Cervia.
Il torneo, che ha dato visibilità al lavoro svolto in ambito sociale da Fondazione Milan e ha avuto BitMEX come Main Sponsor, ha visto il sostegno di vari partner rossoneri tra i quali PUMA, che ha fornito il materiale tecnico, e Technogym, che accompagna da più di 30 anni gli atleti e le atlete AC Milan con macchine e tecnologie per l’allenamento di ultima generazione.
A scendere in campo per il torneo maschile sono stati, tra gli altri, il tecnico della Prima Squadra Femminile Maurizio Ganz, il collaboratore tecnico della Prima Squadra Maschile Dida e altre glorie del Club rossonero e del calcio quali Serginho, Cristian Zaccardo, Stefano Eranio, Luca Antonini, Massimo Agostini, Roberto Lorenzini, Cristian Zenoni e Pietro Vierchowod.
Dopo due giorni di gare, a vincere è stata la coppia brasiliana formata da Dida e Serginho. “Siamo molto felici per la vittoria – hanno commentato al termine della competizione – è stato bellissimo ritrovare così tanti vecchi amici e godere assieme del valore aggregativo e socializzante dello sport in questa fantastica cornice”.
Ospite speciale dell’evento l’ex tennista Francesca Schiavone, che ha assistito ed elargito consigli non solo agli atleti, ma anche alle atlete che hanno preso parte alla prima edizione del torneo femminile.