Fondazione Milan il 2 aprile parteciperà alla Relay Marathon di Milano. C’è tempo fino al 26 marzo per correre con noi!
Scarpette pronte e muscoli caldi? Anche quest’anno correremo insieme a voi la maratona di Milano. L’appuntamento è il 2 aprile, l’evento è la Relay Marathon.
L’obiettivo? Far vincere la solidarietà. È per questo che partecipiamo: raccoglieremo fondi da destinare al programma Sport for All che utilizza lo sport come collante sociale di fronte alla disabilità.
L’iscrizione alla Staffetta avviene per squadra. Se non l’hai ancora fatto, trova tre amici che abbiano voglia di correre con te, ognuno per circa 10 kilometri, poi iscriviti su Enternow.
Ogni runner, anche alle prime armi, può correre con noi e avrà la possibilità di allenarsi per essere pronto ad affrontare la gara: è iniziato infatti il programma di allenamenti che permetterà a tutti di arrivare ai blocchi di partenza con i muscoli caldi. Appuntamento tutti i mercoledì alle 18.15 davanti all’ingresso di Casa Milan in piazza Gino Valle.
Chi deciderà di iscriversi con noi riceverà un Welcome Kit contenente una maglietta tecnica personalizzata, una borsa sportiva, una simpatica mug e tanti doni “da scoprire”.
Anche quest’anno abbiamo inoltre rinnovato i premi speciali:
- la staffetta più generosa nella raccolta fondi riceverà 4 biglietti per assistere all’entusiasmante match Milan – Roma dal primo anello rosso di San Siro, in programma per il weekend del 6-7 maggio.
- la staffetta più veloce riceverà un paio di scarpe da running per ogni runner e la straordinaria possibilità di effettuare un circuito MilanLab, a Milanello, per analizzare il proprio stato di benessere.
Se invece vuoi far parte del gruppo anche senza correre, puoi partecipare alla maratona di solidarietà in modo semplice. Tramite la pagina di Rete del Dono qui o il pulsante sottostante puoi invitare i tuoi amici ad essere protagonisti con una donazione o creando una pagina personale di raccolta fondi: più siamo e più andiamo lontano!
In questo spirito anche Generalfinance, oltre a correre al nostro fianco, ha deciso di assegnare un premio generosità donando una prestigiosa bottiglia Magnum di l’Amarone Riserva 2008 de la Collina dei Ciliegi abbinata alla sua confezione scrigno in Rovere di Slavonia a chi raccoglierà più risorse attraverso la pagina dedicata qui.
L’edizione dell’anno scorso è stata un successo: più di 10.000 euro raccolti, 180 iscritti e 45 squadre staffette. Con i fondi ottenuti abbiamo sostenuto il progetto Play for Change 15/16 e accompagnato 97 giovani a recuperare gli anni scolastici o a trovare un lavoro.
Anno nuovo, sfida nuova: nell’edizione del 2017 vogliamo fare ancora meglio e regalare un’esperienza unica a 200 bambini attraverso gli Special Soccer Camp, le speciali vacanze sportive che permettono a tanti ragazzi di giocare e crescere insieme, sperimentando una nuova visione di sport e abilità.
Le testimonianze dirette dei ragazzi valgono più di mille parole!
Corriamo per garantire che lo sport sia di tutti.
Corri con noi e aggiungi al piacere della corsa anche quello di fare del bene! #BeOurHero
Ti servono altre informazioni? Scrivici a fondazione@acmilan.it, o chiama il numero 0262284577