Si è chiuso oggi il progetto di emergenza “Insieme per Milano”, che Fondazione Milan aveva lanciato ad inizio maggio per aiutare le famiglie più fragili ed in difficoltà della città.
Ospiti di Radio Rossonera, con lo speaker Edoardo Maturo che ha introdotto l’incontro, c’erano anche Pierangelo Rigattieri, Segretario Generale di Milanisti1899, Andrea Magarini, Coordinatore di Food Policy Milano e il segretario generale della onlus rossonera, Rocco Giorgianni.
Durante l’incontro, è emersa l’importanza della raccolta fondi, nata per sostenere il “Dispositivo di Aiuto Alimentare” realizzato da Food Policy del Comune di Milano, e che ha raggiunto una quota di donazioni di quasi 100.000 euro, con il contributo dei tifosi e delle aziende che hanno deciso di aderire a questo progetto.
Una raccolta fondi che ha sostenuto oltre 5.000 famiglie della città di Milano che si sono trovate in difficoltà durante l’emergenza sanitaria Covid-19.
Un tassello che va ad aggiungersi alla grande solidarietà della città di Milano, che non si esaurisce mai di fronte alle necessità delle persone.
Da un messaggio che abbiamo ricevuto da un tifoso, durante la diretta, abbiamo ricevuto l’input per continuare a realizzare la mission benefica della onlus rossonera:
“Io ringrazio Fondazione Milan in toto che alimenta sempre un’immagine positiva del Club, oltre la dimensione strettamente sportiva, e contribuendo alla società civile in modo costruttivo e positivo.”