Sport for All – Playmore! è un progetto di sport integrato che permette a persone con e senza disabilità di scendere in campo insieme per promuovere con l’attività sportiva la coesione sociale e l’inclusione.
Le attività del progetto PlayMore! sono svolte in stretta collaborazione con organizzazioni cittadine e sovra cittadine che promuovono servizi e progetti rivolti a persone con disabilità.
Playmore coinvolge tantissimi appassionati sportivi di ogni età, genere, abiità e nazionalità all’interno di progetti ed eventi di aggregazione sociale.
Fondazione Milan è impegnata da anni attraverso il programma Sport for All nel promuovere l’accesso e il sostegno alla pratica sportiva in contesti di inclusione per i ragazzi diversamente abili.
Gli sport che i ragazzi possono praticare grazie al progetto sono tanti: calcio, scherma, ginnastica, beach volley, multisport e, in cinque momenti dedicati durante l’anno, i Blind Sport Days, per non vedenti ed ipovedenti.
I ragazzi possono variare e avere un ampio spazio di scelta. Fortunatamente tutte le attività si sono riprese, tutti i corsi si stanno svolgendo regolarmente con esercizi individuali all’aperto: sulla pista, sotto i gazebo e sui campi sportivi.
Il corso di BeachVolley, che in inverno si trasferisce in un’altra struttura coperta, è stato convertito in attività motoria all’aperto così da coinvolgere il gruppo e permettergli di proseguire con l’attività.
Le attività del progetto Sport for All riprenderanno in questo 2021 anche nelle città di Reggio Emilia, Roma e Catania.
Fai squadra insieme a noi!