Il settore giovanile del Milan ha fatto una seconda visita ai ragazzi di Sport for All
Il settore giovanile del Milan ha fatto una seconda visita ai ragazzi di Sport for All, per un’ora di sport e gioco insieme, nonostante la bassa temperatura e il tempo di stagione poco clemente.
I giovani rossoneri che vivono nel convitto, Lo Curto (U18), Elia, Luscietti, Gala (U16), Piantedosi, Baricchio, Fontana e Zeroli (U15) si sono messi a disposizione disposizione dei mister Francesco e Davide.
Per i giovani (e non solo!) frequentanti di Sport for All, Stefano, Ale, Max, Gigi, Alberto, Gianni e altri volontari, è stata una bella occasione per ricevere: i ragazzi delle under rossonere hanno proposto alcuni esercizi che fanno abitualmente in allenamento.
E poi, dopo il primo riscaldamento, pronti a dare, con scambi, contrasti, gol e tanto affetto, con abbracci e sorrisi tra i partecipanti.
Il programma Sport for All è attivo dal 2016 presso il centro Playmore! di via Moscova, con tante attività sportive supportate da Fondazione Milan, dal calcio integrato, alla scherma, al tiro con l’arco, il golf e gli eventi Blind Sport Days: queste sono giornate speciali di attività sportiva svolta a gruppi misti. L’attività è rivolta a bambini, ragazzi e adulti (dai 6 anni in su) di tutte le abilità, con particolare focus a persone non vedenti e ipovedenti.
È grazie ad attività come questa che lo sport diventa “collante sociale”, mette insieme persone diverse tra loro che fanno sport insieme senza barriere.