Ultime Novità'
News

Sport for Values: Irene di Transo

Un altro grande incontro, nell’ambito del progetto Sport for Values

Prima atleta della Nazionale Italiana di sciabola, con la quale ha partecipato al Campionato Europeo e al Campionato del Mondo, campionessa Italiana a squadre, poi formatrice e tecnico di giovani talenti e atleti della Nazionale: per Irene di Transo lo sport è stato – ed è – un elemento centrale della propria vita. È stata lei la protagonista del primo incontro organizzato a Napoli da Fondazione Milan, nell’ambito del progetto Sport for Values.
Mercoledì 19 aprile Irene ha raccontato a tanti giovani la sua storia, permettendo loro di scoprire come abbia inciso nella sua crescita personale il praticare una disciplina sportiva a livello professionistico.
L’obiettivo è fornire loro dei modelli positivi, stimolandoli a porsi sempre nuovi obiettivi. Obiettivi raggiungibili solo attraverso valori quali l’impegno, la disciplina, lo spirito di sacrificio. Valori che trascendono l’ambito sportivo e che aiutano a perseguire i propri obiettivi nella vita di tutti i giorni.

Copyright © 2024 Fondazionemilan.org . Tutti i diritti riservati. Non duplicare o ridistribuire in nessuna forma. Codice Fiscale: 97340600150. | credits SWI Agency