Cos’è successo in questa seconda parte di stagione 21-22? Ecco gli ultimi aggiornamenti di Fondazione Milan.
Il programma Sport for Change si arricchisce di una nuova collaborazione con la Fondazione Italia Uganda, a Kampala, presso le scuole Bishop Cipriano Kihangire.
Fondazione Milan è tornata protagonista alla Milano Marathon 2022 con 22 squadre che hanno corso la staffetta a supporto del programma Assist, nello specifico, per le famiglie che frequentano l’Hub Alimentare di Via Appennini.
Continuano le attività sportive per i bambini che frequentano il programma Sport for All in Italia grazie al continuo supporto dei sostenitori di Fondazione Milan e delle aziende; solo grazie a loro è possibile portare avanti i diversi programmi in Italia e all’estero.
Scopri quali aziende hanno sostenuto le iniziative della onlus rossonera in questa stagione tramite la pagina “Donor Wall” di Fondazione Milan. La onlus rossonera mette a disposizione la sua esperienza per promuovere percorsi di Responsabilità Sociale d’Impresa, coinvolgendo aziende, fondazioni ed associazioni, basandosi su principi di trasparenza e mutuo beneficio. Entra in squadra, sono molteplici i modi per sostenere i più fragili ed emarginati!
Ecco le storie di Lucas, Christo George Matteo, Alberto e Agnese, sono solo alcuni dei tanti bambini che grazie allo sport promosso nei programmi di Fondazione Milan trovano la loro opportunità di riscatto:
- dal quartiere al grande palcoscenico: Lucas scopre la sua passione per la danza grazie al programma Sport for All.
- Sud Sudan: il grande sogno di Christo George Matteo
- Alberto trova in Avio una guida e un amico.
- La rinascita di Agnese grazie all’attività equestre nel presidio di Fondazione Milan a Bologna.