Ultime Novità'
News

“Tu sei tutta la mia vita” – Il libro di Stefano Raina nato per ispirare e sostenere i giovani

Il romanzo “Tu sei tutta la mia vita” parla dei sogni di un ragazzo che inizia il percorso universitario. Sogni che nel tempo mutano in preoccupazioni e timori fino alla sua definitiva maturazione come uomo. Il tutto mescolato alla costante e profonda passione per la sua squadra del cuore, l’AC Milan.

È un libro adatto a tutti: ai genitori per interpretare le ansie e i turbamenti dei figli, agli ex universitari per fare un divertente tuffo nel passato, ai giovani che devono ancora affrontare l’università affinché non commettano gli errori dei vari personaggi, a chi vuole continuare a sognare.

Stefano Raina ha scritto il libro spinto da due forti motivazioni: essere più di un semplice tifoso e dare un contributo ai giovani.

Infatti, oltre a sostenere con costanza la squadra voleva sostenere attivamente anche Fondazione Milan devolvendo parte dei proventi derivanti dalle vendite del libro. A distanza di un anno dalla pubblicazione, grazie al successo di questo progetto editoriale, Stefano Raina è riuscito a donare alla fondazione rossonera una cifra pari a 3 borse sportive annuali per ragazzi a rischio emarginazione sociale.

Nell’ambito del suo impegno verso i giovani, l’autore voleva avvicinarli alla lettura attraverso un romanzo scorrevole adatto alle loro esigenze e affrontando temi di interesse sociale quali i benefici dello sport, l’importanza della famiglia e del supporto dei genitori nelle varie fasi di crescita di un figlio, la tutela dei sogni e la trasformazione degli stessi in ambizioni.

Con il supporto di associazioni locali (Rotary Club Oltrepò e del Rotary Club Voghera) sono state donate copie del libro a due classi del liceo Statale Galileo Galilei di Voghera nell’ambito di specifici progetti curriculari finalizzati a promuovere la lettura nelle giovani generazioni e conclusi con l’incontro tra gli alunni e l’autore.

Nell’ambito del progetto “libriamoci” la classe 4° ha prodotto due cartelloni con i messaggi chiave attribuiti ai valori dello sport colti dalla lettura condivisa del romanzo che accompagneranno le trasferte della Nazionale Paralimpica sia in Italia che all’Estero e che resteranno affidati alla Nazionale che li custodirà nella sede di Roma. Considerato il notevole successo altri istituti hanno aderito all’iniziativa.

Il romanzo “Tu sei tutta la mia vita” è in vendita negli store on-line (IBS o Amazon) o prenotabile in qualsiasi libreria sul suolo nazionale dal dicembre 2021 e ha un costo di copertina di € 17.

Effettuando l’acquisto di un numero pari o superiore alle 30 copie direttamente dall’Editore all’indirizzo mail info@libreriaticinumeditore.it si diventa “partner” del progetto e i libri, su richiesta, potranno essere personalizzati con frasi o loghi a discrezione dell’acquirente.

Diventando “partner” la quota dei diritti d’autore devolvibile in beneficenza può arrivare fino al 50% del costo di copertina.

Copyright © 2024 Fondazionemilan.org . Tutti i diritti riservati. Non duplicare o ridistribuire in nessuna forma. Codice Fiscale: 97340600150. | credits SWI Agency